giovedì 1 ottobre 2015

TORTA TRE INGREDIENTI: LA JAPANESE COTTON CHEESE CHE SPOPOLA SUL WEB

Tre ingredienti. Si avete letto bene. Solo tre ingredienti per una torta che è già regina del web. Ochikeron, blogger Giapponese ha già ottenuto quasi 5 milioni di visualizzazioni nel mondo del suo video su youtube in cui spiega passo passo la ricetta


La ricetta è davvero semplice e ben spiegata, visto che è in inglese con sottotitoli in giapponese vi diamo le indicazioni principali per il procedimento. Fatela, vi assicuro che non ve ne pentirete.


Ingredienti
  • 3 uova
  • 120 grammi di cioccolato bianco
  • 120 grammi di crema al formaggio
Prima di tutto occorre separare i tuorli dagli albumi mettendo questi ultimi in frigo a riposare un pò, sarà più facile montarli a neve. Adesso prendete il cioccolato, fatelo sciogliere a bagnomaria e nel frattempo accendete il forno e fatelo preriscaldare a 170°. Aggiungete il formaggio e quando risulta un composto omogeneo i tuorli. Adesso montate a neve fermissima gli albumi con l'aiuto di na frusta elettrica. Unite i due composti mescolando dal basso verso l'alto delicatamente per non smontare il tutto. Per la cottura potete usare una ciotola foderata con carta forno o una teglia preferibilmente a cerniera. Adesso ponetela sulla placca da forno in cui avrete messo un pò di acqua bollente. State molto attente alla cottura. Inizialmente va cotta per 15 minuti a 170° Dopodichè il forno va abbassato a 160° e proseguita la cottura per altrettanti 15 minuti. Ora spegnete il forno ma lasciate la torta dentro a raffreddarsi per almeno un altro quarto d'ora. La torta va servita fredda e perchè sia ancora più buona va spolverata con zucchero a velo. Provatela...e fatemi sapere!!!


Nessun commento:

Posta un commento